FANTACAZ 2006/2007
La seconda edizione della Fantacaz League, versione 2006/2007. In otto in corsa per un campionato e tre fantastiche coppe, chi risulterà vincitore?
29 novembre 2005
24 novembre 2005
23 novembre 2005
QUIZ: COME LICENZIERANNO DAVIDE?
Buongiorno a tutti, cari fantallenatori, per spezzare la monotonia e la tensione del doppio confronto di campionato e coppa, la redazione di controfantacaz ha deciso di lanciare questo stupendo quiz a premi: scopri come manderanno via davide.
Ricchissimi premi, non in denaro, ovviamente, ma la possibilità per chi indovinerà tra le cinque proposte, di tirare uno scoppolone al protagonista, che ha accettato di metter in palio il suo collo!
Partecipate numerosi!
Ecco le 5 scelte:
1. scusami davide, ma inaspettate contingenze di mercato nonchè disastri finanziari nel governo del guatemala mi portano, ahimè, mio nonostante, a prendere l’estrema decisione. So che nessuna parola può mitigare il contratso che tu adesso senti nel tuo cuore, ma io so, che tra qualche anno forse mi appagherò della sola speranza del tuo perdono.
mi dispiace davide, mi spiace.... (e scappa piangendo)
2. davide, i progetti che abbiamo preso e sul quale contavamo per farci un po’ di soldi sfruttandoti abbestia, sono saltati. Quindi mi spiace ma sei fuori. Consegna pure chiavetta e ricevuta dello stipendio in segreteria e prenditi una vacanza
3. hey tu (e lo indica facedogli cenno di seguirlo: davide si alza, seguendolo, Roberto apre la porta e, con la mano aperta poggiata sulla spalla destra, lo spinge delicatamente fuori)
4. Davide arriva in ufficio saltellando, perchè pronto a passare un’altra giornata tra i suoi colleghi amati: il mondo gli sembra un posto migliore da quando ha trovato quel luogo di ilarità e simpatia. Ha smesso anche di bestemmiare. Arriva in ufficio, accende il computer e digita la password. Outlook express, però, ha deciso di licenziarlo! “invidioso! maledetto!” urla il davide colpito nell’angolo più profondo del suo cuore “proprio oggi che non c’è roberto, il capo!” vorrebbe piangere, ma deve contenersi. Corre subito da luca, suo responsabile, gli spiegherà e lui capirà, pensa, ma luca non c’è, è andato a farsi un piatto di pasta e lenticchie. Che fare? Pensa davide irrequieto. Fabio capirà, si, deve cercare fabio, l’altro responasbile di progetto, ma sfortunatamente non c’è, è il suo giorno libero in cui si depila il sedere. Oh sfotuna, maledetta sfortuna! Che fare? Davide vaga per l’ufficio disperato, incontra solo sguardi di sconforto e amicizia, ma nessuno può aiutarlo; outlook è outlook. D’un tratto l’idea lampante! Corre nell’ufficio di rossella, la segretaria, cerca il numero di cellulare di roberto, il boss e lo chiama. Roberto risponde e davide già si sente meglio sentendo la sua voce. Davide gli spiega tutto, parola per parola, di outlook, della sua felicità, del suo mondo che sta cambiando. Terribili secondi di attesa “mi spiace davide, outlook è outllok”
5. davide entra in ufficio, come ogni mattina, bestemmiando. Fabio Pasqui è già li, il compagno lavorativo di sempre, colui con il quale divide la scrivania sgomitando. Ha il volto scuro. “davide, ti devo parlare”
15 novembre 2005
DECIMA GIORNATA DI CAMPIONATO E COPPA
Rega, qua la cosa si fa seria. Ricordo che potete presentare una formazione sola per tutte e due le competizioni o la stessa. Ricordo ancora che i primi due turni di coppa prevedono partite di andata e ritorno; la finale sarà a scontro diretto. Ovviamente passerà chi avrà fatto il maggior numero di gol. In caso di doppio pareggio (o di due partite vinte con lo stesso risultato da parte di ciascuna squadra) l'elemento che deciderà il vincitore sarà la somma dei due punteggi (non dei punti) per ciascuna squadra. Vinca il migliore.
Audace Spurgazzi - Trapanal
Metallurg - Real Matranga
All in Utd - Dinamo Fabiov
Real Infraculo - Blue Meanies
09 novembre 2005
MONEY, SOLDI, DINERO, ARGENT...... INSOMMA, LI SORDI!
Ebbene si, cari fantaparanoiati, fantapallonati e fantallenatori, la quaestio è giunta!
Per dirla alla Moggi "il denaro non mi interessa affatto", per dirla alla Roy Batty ("è tempo di pagare" liberamente parafrasato), in altre parole è bene che si dia una data al pagamento delle relative rate di iscrizione.
Chiunque debba ancora versare somme, sommine, tangenti, mazzette, regalie varie, è pregato di farlo.
Dite la vostra e ...siate maggioranza!